La nostra idea


Siamo un gruppo di mamme, un comitato civico, che desidera realizzare un parco giochi dove tutti i bambini possano giocare e crescere insieme. 


Un parco bello, pulito e privo di barriere architettoniche con giochi fruibili anche da bambini con disabilità gravi sia fisiche che psichiche. 
Un'area verde, attrezzata, sicura e inclusiva, dedicata alla cosa più importante per gli uomini di domani: giocare!


L'area individuata per lo scopo è Piazza Cristoforo Colombo, all'inizio del bellissimo Lungomare di Cefalù.
 Un posto interessante da cui passano ogni anno milioni di turisti con i loro bambini. Un'area verde facilmente raggiungibile dai residenti.
Un progetto importante per tutti, anche per chi lavora nel comparto turistico e potrebbe indicare ai visitatori un posto adatto a passare un po' di tempo in relax con la famiglia


Il costo complessivo del progetto si aggira attorno ai Settantamila Euro, una somma importante, ma che vale tutti i sorrisi che TUTTI ASSIEME regaleremo !
La ricerca di sostenitori - anche fondazioni nazionali - sarà affiancata ad altre iniziative locali per il fundricing.
 Dall' Amministrazione Comunale è già arrivato un sostegno economico, con un contributo di tremila Euro per avviare i lavori, per iniziare la progettazione e i primi ordini dei materiali e dei giochi inclusivi. 
Per le Aziernde che vorranno contribuire intendiamo creare uno spazio che, PER SEMPRE, ricordi il loro contributo.
Chi fosse interessato al progetto può contattare il comitato all'indirizzo 
giocacolmare@gmail.com
 
Per sostenere la realizzazione del Parco è possibile contribuire con una cifra libera tramite una donazione sull'iban IT 48 D 03019 43260 000008006482 intestato a GiocacolMare


Il progetto è già pronto ma rischia di restare sulla carta se non lo si renderà finanziabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo felici di leggere i commenti di chiunque vorrà dedicarci la sua attenzione, il suo incoraggiamento e anche le critiche, se costruttive ;)